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L'unione fa la forza.
E la differenza.


Strategie geolocalizzate per una comunicazione corporate e professional vincente

Vaillant Service Plus Genova

Vaillant è il marchio leader nel settore delle tecnologie per il riscaldamento e la climatizzazione presente sul mercato italiano con Vaillant Italia dal 1960 con centinaia di centri assistenza su tutto il territorio. Tre di questi (Altea, Podestà Ermanno e Genova Energy) hanno deciso di creare un Consorzio Certificato per la Liguria.

La sfida

Dare visibilità e accreditare il nuovo Consorzio diffondendo la propria attività sia tra l'utente finale che presso gli operatori del settore (tecnici installatori), impostando le basi per una relazione che li faccia diventare un punto di riferimento per entrambi.

La strategia

Promuovere un consorzio richiede strategie di marketing specifiche sui suoi target, mirate alla valorizzazione non solo dei propri prodotti ma soprattutto dei servizi. L'aspetto distintivo che emerge dal messaggio è: “Siamo la prima scelta per gli utenti liguri grazie all'unione di esperienza e competenza”. Le attività si sono concentrate su un restyling dell'immagine digitale delle tre realtà, precedentemente molto diversificate, in modo da mantenere le caratteristiche di ciascuna di esse ma al tempo stesso comunicare coerenza e appartenenza al nuovo gruppo; inoltre si è puntato sulle diverse tipologie di utenti

inkout agenzia di comunicazione per Vaillant Service Plus Genova-01
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La risposta


ideazione logo e naming Consorzio

restyling di tutti e tre i mini-siti aziendali, in un'ottica di coerenza stilistica: la scelta della struttura “one page” risulta particolarmente efficace per comunicare messaggi semplici e diretti (nel nostro caso, descrivere caratteristiche e servizi dell'azienda e iniziative/promozioni/eventi sul territorio) e per incentivare occasioni di contatto, attraverso call-to-action dirette e frequenti

portale web del consorzio dalla navigazione fluida e intuitiva, con aree distinte a seconda del target per semplificare la reperibilità e la fruizione delle informazioni e delle operazioni di interesse per ciascuno: oltre a contenuti di tipo puramente “corporate” e commerciale, il portale fornisce consigli pratici agli utenti (attraverso un blog tematico) e ospita un'area riservata per i tecnici/installatori all'interno della quale i centri possono caricare documenti e schede tecniche da rendere scaricabili, gestire il calendario e la partecipazione a corsi di formazione specialistica, e gestire il programma incentive di raccolta-punti

shooting (allestimento set, produzione e post-produzione)

attività SEM e SEO

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SERVIZI e SUPPORTI REALIZZATI

Corporate Identity

Naming

Branding

Logo

Web site

Photo

Usability