mobirise.com

Estetica, ordine, coerenza e funzionalità

Il rebranding come strategia per rendere 
il marchio più appetibile e competitivo 

Italiana Spedizioni

ItalianaSpedizioni è una società di servizi postali privati che cura la gestione completa di tutte le attività legate alla corrispondenza, dall’affrancatura e la preparazione delle buste fino al recapito al destinatario.

La sfida

Progettare un restyling dell'identità visiva aziendale capace di incrementare da un lato la notorietà dei servizi e dall'altra una migliore fruibilità delle informazioni e operazioni richieste dai clienti già acquisiti (es. prenotazione consegna e tracking per amministratori). 

La strategia

L'approccio creativo e organizzativo ha puntato su una razionalizzazione dei contenuti volta a mettere in evidenza i vantaggi competitivi e ad agevolare i contatti con l'azienda, attraverso una struttura dal design spiccatamente responsivo e messaggi semplici e diretti.

inkout_italiana_spedizioni_01
inkout_italiana_spedizioni_02

La risposta

Sito Web istituzionale one page dalla navigazione fluido attraverso call-to-action, responsive su qualsiasi device e particolarmente efficace per comunicare messaggi semplici e diretti: nel nostro caso, descrivere le caratteristiche e i vantaggi dei servizi proposti e rendere immediatamente fruibili le procedure operative più importanti (prenotazione consegna e tracking per amministratori).

Refresh del logo

Company Profile: ideazione e realizzazione

Materiali istituzionali, operativi e di vendita: progettazione, realizzazione grafica e cura editoriale

inkout_italiana_spedizioni_03

SERVIZI e SUPPORTI REALIZZATI

Corporate Identity

Branding

Naming

Web site

Usability

eCommerce

Strumenti vendita

Start-up

Video

Dicono di noi

Abbiamo contattato Inkout per il lancio del nostro nuovo gestionale. Efficacia ed efficienza sono i primi aspetti che ci hanno colpiti e che ci hanno subito spinti a coinvolgere il team anche su altre attività e progetti. I vantaggi di essere seguiti da Inkout sono diversi, ma il primo è sicuramente l'essere "assistiti" a 360° nel processo di comunicazione e marketing.


Valentino Cecaro

Amministratore Delegato Italiana Spedizioni