Dermo Digital Project (DD Project) è una tra le aziende oggi tecnologicamente più avanzate nella dermopigmentazione estetica e micropigmentazione ricostruttiva medicale, nata con l'obiettivo di creare operatori preparati e dotati di attrezzature precise e affidabili, ideate appositamente da Ursula De Lucia, una delle massime esponenti del settore.
Dare coerenza estetica e forza alla comunicazione aziendale attraverso una ridefinizione totale dell'immagine che incrementi la visibilità e la notorietà dei servizi e soprattutto la faccia percepire dall'utente finale come una proposta realmente competitiva, guidandolo consapevolmente alla scelta.
Il plus di DDProject risiede nel know-how medicale, sia per quanto riguarda i corsi (= preparazione professionale) che i prodotti e le attrezzature. Per valorizzare questo aspetto sono stati presentati concretamente i vantaggi per operatore e clienti attraverso una comunicazione prettamente “visiva” che mostra i risultati ed esplicita i problemi che va a risolvere.
La dermopigmentazione DDProject è per tutti una grande opportunità, non solo professionale ma anche “di vita” poiché mette a disposizione attrezzature di qualità e tecniche altamente innovative con benefici immediati in termini psicologici, di sicurezza in se stessi, e pratici, con risparmio di tempo e costi.
Per massimizzare l'efficacia del messaggio si è deciso di creare materiali orientati ai singoli target: rispetto all'immagine pre-esistente, che conglobava entrambi gli aspetti, sono stati creati due marchi distinti, ciascuno con un proprio pay-off e linguaggio: DDProject (estetica) e DDMed (medicale).
restyling logo DDProject + pay-off
ideazione nuovo logo DDMed + pay-off
Sito Web DDProject (“Make You Up”) che parla alla sfera intima delle donne, alla loro auto-considerazione e alla loro voglia di piacersi e piacere: è un sito rivolto alle operatrici professionali ma con destinatario apparente il cliente finale, così da creare engagement e agire sulla domanda. I toni sono quelli dell'Adv con punte di hard-selling e fanno leva su entusiasmo e coinvolgimento. Il sito include una parte dedicata alla formazione, con presentazioni referenziali di tutti i corsi, e una dedicata a prodotti e attrezzature con animazioni in 3D e testi d'impatto che ne evidenziano i plus.
Sito Web DDMed (“Looking to the Future”) rivolto a operatori del mondo medicale, che viaggia quindi su scelte razionali: fa leva sulla “ispirazione”, lasciando loro intravedere la soddisfazione e lo stato di benessere fisico e psicologico dei pazienti, in uno stile sobrio, asciutto e minimal, che guarda esclusivamente alla sostanza. Anche qui sono presenti un'area dedicata ai corsi di alta formazione e una alle pagine di prodotto.
Gestione Pagina Facebook
Progettazione, realizzazione grafica e cura editoriale di tutti i materiali istituzionali: cataloghi, brochure, cartella colori, flyer, presentazioni, materiali PoP...
Allestimenti punti vendita (poster e roll-up) e stand per eventi fieristici (Cosmoprof)
Shooting (allestimento set, recruiting modelle e staff, produzione e post-produzione), video e rendering prodotti
SERVIZI e SUPPORTI REALIZZATI
Corporate Identity
Branding
Content marketing
Web site
Photo & Render
Social Media Marketing
Progettazione stand e Allestimenti
Didattica del prodotto
Grafica & Display
Un team competente e multitasking che ci ha permesso di avere un unico referente in tutti i campi: dal branding alla comunicazione online e offline, fino alla progettazione e all'allestimento dello stand DDProject per Comoprof 2017, la più importante fiera del nostro settore. Quello che ci ha colpiti in particolare? L'empatia del gruppo, la capacità di riallineare velocemente la comunicazione alle esigenze del mercato e dell'impresa, la cura del dettaglio in tutti i lavori, ma soprattutto l’essere propositivi, non limitandosi a soddisfare le nostre esigenze ma consigliandoci sempre quello che era meglio per noi.
Marco Callura
Amministratore DDProject