Il teatro Carlo Felice è il principale teatro genovese e uno dei più noti in Europa, nel quale si tengono la stagione d'Opera lirica e Balletto e la stagione Sinfonica, oltre a recital e manifestazioni varie. Logisticamente posto nel cuore pulsante della città, grazie alla qualità del cartellone, la movimentazione scenica e illuminotecnica, le sofisticate cabine di regia per le riprese e un’acustica fra le migliori in Italia, è considerato uno dei più importanti simboli di cultura e creatività.
Riposizionare il “brand Teatro”, creando una nuova corporate identity, un nuovo marchio e un'immagine ADV moderna, brillante, forte e di carattere, capace di diventare più appetibile presso un target più giovane e ampio.
Il brand concept si è concretizzato attraverso l'invenzione di un nuovo linguaggio grafico e di un codice cromatico capaci di giocare strategicamente con la percezione dell'utente e di veicolare una visione più moderna del teatro, dal respiro internazionale pur mantenendo la connotazione territoriale.
Una comunicazione che ha saputo realmente arrivare al target, tanto da vincere la Categoria outdoor dell'OpenArtAward 2013, l'unico Premio alla pubblicità con giuria formata da studenti di grafica e comunicazione.
La collaborazione è durata 5 anni (2011-2013)
Gestione marketing e direzione della comunicazione
Logo, ispirato ai musei internazionali di arte contemporanea, che trasforma la torre, lo scenario architettonico nel quale operano tutte le unità tecniche del
Teatro, nell'incubatore di tutta l'offerta, in un delicato equilibrio tra lavoro umano e sofisticati ingranaggi.
Campagna ADV e materiali BTL (manifesti, programmi, locandine, didattica...)
Spot video
Video “Under 30 café”
SERVIZI e SUPPORTI REALIZZATI
Corporate Identity
Branding
Naming
Logo
Allestimenti
Grafica & Display
Cataloghi
Video
Una grande sensibilità, unita alla capacità di analizzare le problematiche, ha dato nuova luce al mio Teatro. Grazie a Inkout oggi abbiamo una comunicazione compatta e coerente. Quotidianamente l'agenzia segue con puntualità e velocità ogni singola uscita pubblicitaria. Il nostro nuovo marchio è la sintesi di quel mondo creativo che rappresenta il Teatro contemporaneo
Giovanni Pacor
Sovrintendente Teatro Carlo Felice