Dal 2013 presente in oltre 500 eventi, Amico Bicchiere è il marchio italiano di Ekomon: è il primo marchio made in Italy dedicato esclusivamente a vendita e noleggio di bicchieri in polipropilene personalizzabili e riutilizzabili, uno strumento di promozione e comunicazione efficace ed estremamente remunerativo che garantisce alta visibilità e fa guadagnare attraverso il sistema del deposito cauzionale.
Creare una corporate identity capace di trasformare Amico Bicchiere in un brand riconoscibile e autonomo, incrementarne visibilità e notorietà e veicolarne in maniera efficace i vantaggi sia al target b2b che, trasversalmente, al consumer.
La comunicazione, principalmente indirizzata a un target professionisti (organizzatori di eventi, concerti, fiere, festival, sport, etc. ma anche enti pubblici) “strizza” volutamente l'occhio anche al consumer poiché l'intento è quello di comunicare in maniera molto concreta i vantaggi in termini di ritorno economico e di immagine.
Per questo si è scelto di parlare lo stesso linguaggio, sia visivo che testuale, del target secondario: uno stile moderno capace di ricreare un'atmosfera giovane e cool, nella quale partecipazione e soprattutto senso di appartenenza occupano un ruolo di primo piano.
Un'immagine capace di catturare l'attenzione, stimolare il desiderio di acquisto e quindi spingere l'utente a contattare Amico Bicchiere per richiedere info e preventivi.
L'offerta si completa con la predisposizione di strumenti puntuali per presentare le opportunità commerciali ai propri clienti, reali e potenziali.
Ideazione logo e pay-off.
Sito Web caratterizzato da un mood molto colorato, iconico e con uso di infografiche, font giocosi, grandi immagini di persone: esteticamente accattivante, è strutturato in blocchi navigabili in modo fluido, responsive su qualsiasi device.
E-commerce incorporato nel sito simile a quello di una tipografia: è possibile scaricare un template, personalizzarlo e inviarlo per la stampa. Si tratta di uno strumento a “doppio binario”, che permette l'acquisto diretto per ordini inferiori a un certo quantitativo e, nel caso invece di grandi ordini, rimanda a un sistema più evoluto di contatto.
Realizzazione grafica di tutti i templates, predisposti con i colori pantone disponibili per la stampa
Progettazione, realizzazione grafica e cura editoriale di materiali istituzionali (volantini, locandine) e commerciali (template personalizzabili per presentazioni il trade)
DEM
Pagine pubblicitarie su stampa specializzata
Gestione pagina Facebook
SERVIZI e SUPPORTI REALIZZATI
Corporate Identity
Branding
Content marketing
Web site
Social Media Marketing
Grafica & Display
Percorsi di Vendita
E-commerce