create a web page for free

Contenuti per coinvolgere, convincere, vendere

Dal prodotto al “sentiment”: descrivere i vantaggi puntando su immediatezza e capacità emozionale.
 

Amico Bicchiere

Dal 2013 presente in oltre 500 eventi, Amico Bicchiere è il marchio italiano di Ekomon: è il primo marchio made in Italy dedicato esclusivamente a vendita e noleggio di bicchieri in polipropilene personalizzabili e riutilizzabili, uno strumento di promozione e comunicazione efficace ed estremamente remunerativo che garantisce alta visibilità e fa guadagnare attraverso il sistema del deposito cauzionale.

La sfida

Creare una corporate identity capace di trasformare Amico Bicchiere in un brand riconoscibile e autonomo, incrementarne visibilità e notorietà e veicolarne in maniera efficace i vantaggi sia al target b2b che, trasversalmente, al consumer.

La strategia

La comunicazione, principalmente indirizzata a un target professionisti (organizzatori di eventi, concerti, fiere, festival, sport, etc. ma anche enti pubblici) “strizza” volutamente l'occhio anche al consumer poiché l'intento è quello di comunicare in maniera molto concreta i vantaggi in termini di ritorno economico e di immagine.

Per questo si è scelto di parlare lo stesso linguaggio, sia visivo che testuale, del target secondario: uno stile moderno capace di ricreare un'atmosfera giovane e cool, nella quale partecipazione e soprattutto senso di appartenenza occupano un ruolo di primo piano.

Un'immagine capace di catturare l'attenzione, stimolare il desiderio di acquisto e quindi spingere l'utente a contattare Amico Bicchiere per richiedere info e preventivi.

L'offerta si completa con la predisposizione di strumenti puntuali per presentare le opportunità commerciali ai propri clienti, reali e potenziali. 

inkout agenzia di comunicazione per amicobicchiere-01
inkout agenzia di comunicazione per amicobicchiere-02

La risposta

Ideazione logo e pay-off.

Sito Web caratterizzato da un mood molto colorato, iconico e con uso di infografiche, font giocosi, grandi immagini di persone: esteticamente accattivante, è strutturato in blocchi navigabili in modo fluido, responsive su qualsiasi device.

E-commerce incorporato nel sito simile a quello di una tipografia: è possibile scaricare un template, personalizzarlo e inviarlo per la stampa. Si tratta di uno strumento a “doppio binario”, che permette l'acquisto diretto per ordini inferiori a un certo quantitativo e, nel caso invece di grandi ordini, rimanda a un sistema più evoluto di contatto.

Realizzazione grafica di tutti i templates, predisposti con i colori pantone disponibili per la stampa

Progettazione, realizzazione grafica e cura editoriale di materiali istituzionali (volantini, locandine) e commerciali (template personalizzabili per presentazioni il trade)

DEM

Pagine pubblicitarie su stampa specializzata

Gestione pagina Facebook

inkout agenzia di comunicazione per amicobicchiere-03

SERVIZI e SUPPORTI REALIZZATI

Corporate Identity

Branding

Content marketing

Web site

Social Media Marketing

Grafica & Display

Percorsi di Vendita 

E-commerce