Mobirise

Quando il brand si fa experience

Raccontare il marchio attraverso la condivisione e una relazione “emotiva”.
 

Crystal Nails

Crystal Nails è un’azienda leader in Europa da oltre 10 anni nel settore del “nail fashion”, un vero e proprio universo dedicato alle unghie, principale punto di riferimento per gli operatori del settore. I suoi punti di forza sono una vastissima gamma di prodotti top quality (smalti semipermanenti monofasici e trifasici, prodotti per ricostruzioni in gel e acrilico, nail art, smalti classici, prodotti ad esclusivo uso professionale, accessori e attrezzature) e un'offerta formativa completa tenuta da docenti pluripremiate nelle più importanti competizioni a livello internazionale.

La sfida

Dare forma a una comunicazione di brand e di prodotto organica e dinamica, tale da poter essere declinata in base ai diversi obiettivi, su molteplici canali, in maniera coinvolgente, esaltando i valori distintivi e creando una vera e propria Crystal Nails Experience, un legame di fiducia con i clienti e un senso di appartenenza.

La strategia

La priorità iniziale è stata quella di ri-organizzare tutti i numerosi materiali e l'imponente mole di informazioni esistenti dando loro omogeneità attraverso linee-guida codificate a livello di stile grafico e di messaggio.

Successivamente sono stati individuati i diversi strumenti attraverso i quali attuare una comunicazione integrata, adottando le strategie più opportune a seconda di ognuno, modulando gli interventi sui canali mainstream (digital: sito Web-ecommerce-social media, e shooting fotografici) con altre iniziative mirate su pubblici più selezionati: video, brochure, cataloghi, folder, materiali POP e allestimenti, strumenti di vendita per gli agenti, advertising e contributi editoriali

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La risposta


Sito Web dalla forte impronta consumer-oriented, snello, ordinato e chiaro, con una funzione prettamente “didattica” che guida le utenti verso la scelta (e l'acquisto) del prodotto più indicato alle loro esigenze, grazie anche al coinvolgimento e all'identificazione in “profili di consumo” capaci di differenziare le qualità e i vantaggi delle singole linee. Il sito inoltre dedica ampio spazio al fiore all'occhiello dell'azienda, cioè le Master e la Formazione, e a utilities quali consigli, tendenze, novità.

Piattaforma e-commerce dall'interfaccia intuitiva e lineare, che rende l'esperienza di acquisto semplice e veloce, con un'infrastruttura tecnologica che garantisce stabilità anche a fronte di punte di traffico e un back-office agevole nella gestione [inserire qualche dato/risultato di vendita?

Pagina Facebook seguita da 130.000 persone, aggiornata quotidianamente
Progettazione, realizzazione grafica e cura editoriale di tutti i materiali istituzionali corporate (cataloghi, brochure, folder, cartoline, book training...) e trade (disco vendita agenti, materiali per rivenditori) e allestimenti punti vendita, meeting e stand fieristici.

Shooting e video: allestimento set, recruiting modelle e staff, produzione e post-produzione. [inserire qualche dato es. quanti shooting all'anno?
Attività di ufficio stampa: pagine pubblicitarie, redazionali e copertine per le più importanti riviste professionali (Unghie & Bellezza, Nail Expert, Beauty Plan, NailPRO) e consumer (Viversani e Belli, Silhouette Donna).

Direzione commerciale e marketing
Ideazione di progetti ex-novo per i centri estetici: Nails&Care, protocollo di sicurezza , prevenzione e igiene (manuale, materiali istituzionali) e PRO-SALON, soluzione professionale (sito Web, advertising, materiali istituzionali).

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SERVIZI e SUPPORTI REALIZZATI

Direzione Marketing
Corporate Identity
Branding
Content marketing 

Web site
Photo & Video
Ufficio Stampa  e Digital PR 
Social Media Marketing
Press Meeting
Organizzazione Meeting
Progettazione stand e Allestimenti 
Keynote
Service 
Regia audio e video
Consulenza commerciale 
Strumenti rete vendita
Percorsi di vendita

E-commerce

Didattica del prodotto

Dicono di noi

L'incontro con Inkout è stato quasi casuale, ma si è subito creato un feeling speciale con tutto il team, soprattutto grazie alla loro capacità di collaborare ascoltando le mie idee e interpretando con intuizione le mie esigenze. Ecco perché questo rapporto continua proficuamente ormai da diversi anni e anzi, ogni volta si arricchisce e si rinnova di proposte che si sono, finora, dimostrate sempre vincenti.


Milena Migliorini

Amministratore Unico Nonsolounghie.com

(distributore Crystal Nails per l'Italia)