https://mobirise.com/

Un'intima relazione
tra pubblico  e brand.


Saper raccontare storie:
per vendere non solo prodotti,
ma anche una vision. 

Bacàn

Bacàn è un brand di orologi ideato da Umberto e Carlo, due giovani universitari genovesi, che propone uno stile contemporaneo e accessibile dedicato a tutti coloro che ricercano un'eleganza dal nuovo sapore, nel quale le sfumature del passato si vestono di modernità.

La sfida

Raccontare il debutto online di una nuova linea di prodotti come un mondo di valori, non semplicemente attraverso le caratteristiche “fisiche” dell'oggetto, ma piuttosto attraverso il carattere e lo stile delle persone che lo indossano e le molteplici occasioni d'uso.

La strategia

Un approccio comunicativo diretto e impattante necessita di strumenti in grado di attirare l'attenzione, andando a toccare i bisogni e le aspirazioni dei consumatori: le immagini, più di ogni altro contenuto, facilitano l'immedesimazione in ciò che si vede.

Il settore degli orologi, in particolare, va oltre l'immaginario della moda passeggera ma incarna valori intramontabili: per questo è stato sviluppato un concept che sposta il messaggio dal registro meramente didascalico a quello delle emozioni, del contesto d’uso, e dei desideri: L'orologio che parla di te.

inkout-gallery5
inkout-bacan-gallery3

La risposta


Sito Web dalla grafica fresca e moderna, impreziosita da fotografie d’impatto, tutte realizzate dallo studio fotografico stesso

Sviluppo di un configuratore di prodotto associato a una piattaforma e-commerce snella, veloce e facile da gestire

Gestione campagne Facebook

inkout-bacan-header

SERVIZI e SUPPORTI REALIZZATI

Corporate Identity 

Branding

Content marketing

Web site

Photo & Video

Start-up

E-commerce

Configuratore prodotto

Dicono di noi

'incontro con Inkout è stato quasi casuale, frutto di una semplice ricerca su Internet, ma già al primo appuntamento abbiamo capito che si trattava di una scelta vincente. Fin da subito il dialogo è stato aperto, ci siamo sentiti sempre ascoltati e guidati nella costruzione di un progetto condiviso che abbiamo riconosciuto subito come vincente, grazie a una strategia a lungo termine finalizzata ad accrescere la nostra visibilità. 


Carlo Calissano e Umberto Montefiori 

Fondatori e Amministratori Bacàn